Il prezzo del Bitcoin (BTC) si sta avvicinando ad un’area di resistenza cruciale a 11.150 dollari, ma è stato rifiutato prima di arrivarci.

Dopo un calo a breve termine, BTC dovrebbe fare un altro tentativo di evasione.

Il Bitcoin si avvicina alla resistenza

Il prezzo del Bitcoin Trader ha seguito una linea di resistenza in discesa da quando ha raggiunto un massimo locale di 12.473 dollari il 17 agosto. La BTC ha convalidato questa resistenza due volte da allora.

Il prezzo si sta attualmente avvicinando di nuovo a questa linea di resistenza. La linea coincide anche con l’area di 11.150 dollari, che in precedenza fungeva da supporto ma si è trasformata in resistenza il 19 settembre.

Un breakout sopra questa linea di resistenza e l’area di $11.150 confermerebbe che il trend è rialzista.

Il grafico a più breve termine mostra che il prezzo è stato rifiutato due volte dal livello di 0,786 Fib del precedente calo a 10.955 dollari ed ha iniziato a ripercorrere il trend.

L’area di $10.550 dovrebbe fornire supporto in quanto si tratta sia del livello di 0,5 Fib dell’intero movimento al rialzo che di una precedente area di resistenza. Fintanto che questa zona resiste, la possibilità di una continuazione rimane alta.

Conteggio delle onde

E‘ probabile che il 9 settembre la BTC abbia iniziato un impulso rialzista (mostrato in arancione sotto). Sembra che abbia già completato le onde 1 e 2 e probabilmente ha iniziato la terza.

I target preliminari per la parte superiore della terza ondata si trovano a $12.180, $12.880, e $13.380 (i livelli 1,61, 2,27, e 3,61 Fib della sottoonda 1).

Le sotto-onde sono mostrate in blu nel grafico sottostante.

Il conteggio delle sub-onde mostra che la BTC sta attualmente correggendo nella sub-onda 2, che traspira all’interno di una formazione A-B-C (mostrata in rosso sotto). La formazione dovrebbe terminare tra i livelli di Fibra 0,5 e 0,618 tra $10.450-$10.550, ma la sua esatta forma dipende dal fatto che la porzione A abbia tre o cinque onde.

La BTC non ha ancora raggiunto il livello di tempo Fib 1,382 (mostrato in blu), quindi è improbabile che il periodo correttivo sia terminato.

Per concludere, mentre è probabile che BTC abbia iniziato un movimento al rialzo, ci si aspetta una correzione a breve termine prima che il prezzo continui a salire.

Empfohlene Artikel